Radio Nostalgia dà voce al GZP!

Alberi, animali, fiori e fiumi hanno bisogno di ambasciatori che raccontino le loro storie per condividerne bellezza e fragilità e per coinvolgere sempre più persone a prendersene cura. Il GZP è impegnato da anni a dare voce a foreste e mari e adesso ha un grande alleato: Radio Nostalgia!

LE STORIE DEL GZP

Ogni volta che raccontiamo una delle tante storie dei nostri animali, le persone in ascolto si stupiscono, si emozionano e si divertono.

Quello che sorprende di più è sapere dell’ intenso lavoro che sottende ogni giornata al Giardino Zoologico, inteso non solo come cura degli individui che vivono al Parco, ma anche come attività di condivisione con una rete internazionale di istituzioni sorelle che mettono insieme i tasselli per dare un futuro alle specie minacciate di estinzione.

Radio Nostalgia dà voce al GZP!
Radio Nostalgia dà voce al GZP!

STORIE IN CERCA DI NARRATORI

Le storie di Teddy e Okila, gli orsi bruni, o di Merida e Sanson, le tigri o ancora la saga della grande famiglia dei pinguini africani o dei divertenti suricati incantano tutti i visitatori ma abbiamo urgente bisogno di far arrivare questi racconti oltre i confini del Parco perché si consolidi il valore della tutela della natura.

Potete capire così quanto è stata grande la gioia di trovare un alleato importante in Radio Nostalgia che diffonde notizie e musica entrando in migliaia di case.

UN PODCAST DI SPOTIFY

Da qui l’idea di un podcast sul canale Spotify di Radio Nostalgia dedicato alle storie del GZP: ne sono state scelte 10, le più appassionate e che aprono al mondo fuori dal Parco.

Sono le storie che si nascondono dietro ai progetti di conservazione che sosteniamo in differenti parti del mondo, ognuno portato avanti da persone di buona volontà. Ricercatori, esploratori, fotografi, guardie forestali, veterinari a cui si aggiungono curatori, keeper, educatori, direttori di giardini zoologici che con passione e amore spendono le loro professionalità per dare un contributo alla grande sfida che abbiamo davanti: arrestare la perdita delle specie animali e vegetali.

Ogni storia ha ingredienti unici, perché unici sono gli animali e le persone che le danno vita.

Radio Nostalgia dà voce al GZP!

GRAZIE DI CUORE!

Un grazie speciale va a Radio Nostalgia che si è offerta di partecipare per la sola volontà di aiutarci ad ampliare la platea di ascoltatori, anche fuori dal GZP. Siamo certi che tra loro ci siano tanti uomini e donne pronte a unirsi a noi in questa bellissima sfida, perché insieme è possibile salvare le specie dall’estinzione!