L’angolo delle Scienze

Un nuovo modo di vivere il Parco con relax e divertimento. Ogni fine settimana di giugno e luglio un programma diverso che non verrà pubblicato ma sarà a sorpresa.

Voi dovete solo trovarvi dalle 15,00 alle 16,30 presso l’area Pollinators del GZP.

Scopri le attività a cui potrai partecipare…non tutti i fine settimane ci saranno tutte, ma ogni volta resterai sorpreso tra il mix di scienza e gioco.

L’angolo delle Scienze

MEMORY GAME

Memoria e prontezza di spirito sono necessari per giocare con noi al Memory game. Ogni volta una versione diversa con animali protagonisti della campagna EAZA Vietnamazing oppure quelli di “10 storie di successo”. Non li conosci? Devi assolutamente partecipare!

KAMISHIBAI

L’antico teatro giapponese prende vita al GZP con le storie che narrano di giocose scimmie caissara o delle avventure della testuggine Emys. I disegni che accompagnano la lettura rendono il racconto adatto a tutti, grandi e piccoli. E se tu fossi un corvo che colore sceglieresti per vestirti?

 

L’angolo delle Scienze
L’angolo delle Scienze

INCONTRI RAVVICINATI

Quante zampe ha un ragno? e un insetto stecco? Ma la chiocciola si chiude davvero dentro casa?

Quale animale è più adatto per vivere con noi?

A queste e a tante altre domande saremo pronti a rispondere nell’Angolo delle scienze proponendo incontri ravvicinati con i protagonisti delle nostre storie. Sei pronto?