Il carnevale degli animali
Gli animali a volte sono bianchi, altre colorati, con righe, pallini e macchie. C’è chi è a tinta unita e chi come i pappagalli, ha davvero esagerato! Il periodo di carnevale si presta bene per indagare sui perché e le curiosità dei colori degli animali, un mondo davvero strano, fatto anche da chi fa finta di essere qualcun altro utilizzando gli stessi colori.
L’appuntamento è il sabato e la domenica per tutto il mese di febbraio! Ecco tutto il programma.
GLI ANIMALI SONO SEMPRE STATI COLORATI?
Ore 14,00 presso l’area degli Incontri Bestiali
Un racconto animato vi coinvolgerà nella storia “Gli animali non erano colorati'”
Una pittrice ogni mattina dipinge gli animali del colore che preferiscono e ciascuno ogni sera può fare la doccia per lavare via la vernice e tornare bianco. Ci sono così elefanti rosa e leoni a righe. E’ un gioco bellissimo finché…
Vieni a scoprire cosa succede!
UNA STORIA DA ASCOLTARE
Ore 14,30 presso l’area Piccoli brividi lo spazio del kamishibai si tinge con la storia “Il mio colore”: tre corvi devono decidere di quale colore vogliono diventare e un saggio gufo darà un importante aiuto a tutti e tre!
Se tu dovessi scegliere vorresti essere rosso come un tramonto, blu come il mare o giallo come un campo di grano?
CHE ANIMALE VUOI ESSERE?
Dalle ore 14,30 alle 16,00 presso lo Spazio Piccoli brividi.
Potrai scegliere se trasformarti in tigre o in orso grazie alle postazioni di face painting ma puoi anche giocare a diventare un elefante rosa a pallini verdi costruendo una maschera da portare via.
Ci stai già pensando?