Il Bosco degli Gnomi
Il GZP si veste di magia! Ogni Sabato e Domenica il Parco si animerà di elfi, gnomi e grande new entry 2024…il Grinch! Ognuno di loro avrà un gran da fare. Gli elfi come ben sapete, in questo periodo dell’anno sono indaffarati ad aiutare Babbo Natale ma…non sempre le cose vanno per il verso giusto.
Gli gnomi, come ogni inverno, hanno il compito di accudire gli animali del bosco e hanno bisogno del vostro aiuto per costruire le mangiatoie per gli uccellini.
Babbo Natale vi aspetta per la foto di rito e per ricevere le lettere con i vostri desideri…Il Grinch…beh si sa…odia il Natale e ne farà di tutte per ostacolare ciascuno degli altri protagonisti.
Il programma inizia la mattina e prosegue tutto il giorno.
IL BOSCO DEGLI GNOMI
Ogni giorno potrai vivere la magia del Bosco degli Gnomi, tutto da accarezzare, annusare ed esplorare con curiosità e un pizzico di ingegno. Ritira la cartolina all’ingresso ed avventurati tra le stradine del Parco in cerca delle tappe contrassegnate dai cappellini rossi.
COSA COMBINANO GLI ELFI?
Ore 11,45 Gli Elfi pasticcioni
Gli Elfi di Babbo Natale hanno combinato un vero pasticcio! La macchina che impacchetta i regali si è rotta. Regali da ogni parte…e non solo!
Riusciranno a salvare il Natale con il vostro aiuto?
(Presso l’Area Incontri Bestiali)
GLI GNOMI RACCONTANO
Alle ore 14,00 ascolta una storia che sa di inverno e amicizia. Partecipa anche tu, diventa protagonista della storia!
(Presso l’area piccoli brividi)
UNA LETTERA PIENA DI DESIDERI
Dalle ore 14,30 alle 16.00 Gli Elfi e l’aiutante di Babbo Natale ti aspettano per imbucare la tua lettera dei desideri. Cosa vorresti sotto l’albero? Al GZP una cassetta della posta davvero speciale fa volare le lettere fino alla casa di Babbo Natale. Ti aspettiamo!
(Presso l’area Piccoli Brividi)
I GIARDINI INCANTATI
Dalle ore 14,30 alle 16.00 gli Gnomi aiutano tutti gli animali del bosco ad affrontare l’inverno e per gli uccellini preparano colorate mangiatoie così quando possono trovare sempre cibo a volontà anche se piove o tira vento.Vuoi aiutarli e portarti a casa una colorata mangiatoia di frutta e semini?
(Presso l’area Piccoli Brividi)
GIOCA CON GLI GNOMI CUSTODI E CONQUISTA UN INGRESSO OMAGGIO
Tutte le attività sono a fruizione gratuita per i visitatori del Parco e adatte per ogni età.
Troverete gnomi ed elfi ogni sabato e domenica e nei giorni dell’1 al 6 gennaio!