Il Bosco degli Gnomi
Il GZP si veste di magia! Ogni Sabato e Domenica il Parco si animerà di elfi, gnomi e grande new entry 2024…il Grinch! Ognuno di loro avrà un gran da fare. Gli elfi come ben sapete, in questo periodo dell’anno sono indaffarati ad aiutare Babbo Natale ma…non sempre le cose vanno per il verso giusto.
Gli gnomi aiutano la Befana a preparare le calze e, come da tradizione, si riuniscono per raccontarsi storie di animali e boschi.
La Befana vi aspetta per riempire le calze con gustosi spuntini da consegnare agli animali del parco.
E il Grinch? beh si sa…odia il Natale e tutto il periodo delle feste e ne farà di tutte per ostacolare ciascuno degli altri protagonisti.
Il programma inizia la mattina e prosegue tutto il giorno.
IL BOSCO DEGLI GNOMI
Ogni giorno potrai vivere la magia del Bosco degli Gnomi, tutto da accarezzare, annusare ed esplorare con curiosità e un pizzico di ingegno. Ritira la cartolina all’ingresso ed avventurati tra le stradine del Parco in cerca delle tappe contrassegnate dai cappellini rossi.
COSA COMBINA IL GRINCH?
Ore 11,45 Caramelle o Carbone?
Gli Gnomi hanno un gran da fare a smistare le calze della Befana: alcune sono per i bambini buoni, altre per quelli che hanno combinato qualche marachella. Ma a confondere le acque c’è proprio lui…il GRINCH! Vieni a smascheralo, aiuta gli Gnomi!
(Presso l’Area Incontri Bestiali)
GLI GNOMI RACCONTANO
Alle ore 14,00 ascolta una storia che sa di inverno e amicizia. Partecipa anche tu, diventa protagonista della storia!
(Presso l’area piccoli brividi)
CONSEGNE SPECIALI PER LA BEFANA
Alle ore 15.00 gli GNOMI aiutano la BEFANA a preparare le calze per gli animali del Parco. Vuoi aiutarli? Dopo averle riempite di prelibatezze le consegneremo ai destinatari. Chissà se la scopa ce la farà a portarci tutti…Per scoprirlo non devi far altro che prenotarti per l’attività all’apposito stand poco dopo l’ingresso.
(Presso l’area Piccoli Brividi)
GIOCA CON GLI GNOMI CUSTODI E CONQUISTA UN INGRESSO OMAGGIO
Tutte le attività sono a fruizione gratuita per i visitatori del Parco e adatte per ogni età.
Troverete gnomi ed elfi ogni sabato e domenica e nei giorni dell’1 al 6 gennaio!